Chi siamo


Camminare nel deserto al seguito di una carovana di dromedari, accompagnati da berberi, uomini del deserto, è una esperienza davvero unica e indimenticabile.
Lontano dal frastuono della città e del nostro vivere quotidiano si risvegliano in ognuno di noi emozioni dimenticate, ma anche risorse enormi che ci aiutano a ritrovare la pace e l’armonia, a sperimentare la potenza dell’essenzialità, a rispecchiarci con gli altri e con la natura.
Graziella ci accompagnerà in questo percorso e grazie a varie tecniche di autoguarigione, ci aiuterà nella trasformazione e nel vivere l’esperienza in modo consapevole e efficace per il nostro benessere e per la nostra salute. Fra le altre tecniche scopriremo il segreto del  Cammino dell’attenzione”  che ci permetterà di camminare ricaricandoci di energia ad ogni passo.
Habib ci stupirà per la varietà e la leggerezza dei suoi piatti, realizzati tutti con verdure fresche, col pane cotto nella sabbia ogni sera al tramonto.





Graziella Bertozzi

Naturopata, chinesiologa, esperta viaggiatrice per terra e per mare, da sette anni tiene sessioni individuali e gruppi di Costellazioni familiari e si occupa di alimentazione e stile di vita con il programma chiamato "Protocollo alimentare". Nel gennaio 2010, ha fondato l'Associazione Un passo dopo l'altro, di cui è presidente, e dal2004 ricopre il ruolo di Amministratore del Centro Natura di Bologna.




Habib Balatif

Cuoco del deserto marocchino, della rete di Terra Madre, collabora con Slow Food Internazional, è socio e operatore dell'Associzione Un Passo dopo l'altro. Nessuno meglio di lui può testimoniare la cultura del benessere e dell’autoguarigione, attraverso i suoi piatti sani, leggeri e purificanti. E’ titolare di un ristorante a Tagounite, tiene corsi di cucina per Slow Food International. Sono famosi i suoi centrifugati di frutta e verdura e i suoi tajine.



Nessun commento:

Posta un commento